Lettere

Commenta

 18,00

Una raccolta di “Lettere” scritte direttamente ai bambini, genitori, adolescenti, insegnanti, nonni, usando un tono amichevole e confidenziale che invita grandi e piccoli a una profonda revisione della qualità del nostro modo di vivere qui sulla Terra.

Descrizione

Lettera a un bambino : “ Che cos’è la vita?”

Quante volte hai chiesto o ti sei chiesto che cos’è la vita? Che cos’è che fa muovere le onde del mare, le nuvole nel cielo, le tue gambe che camminano o lo sbocciare di una rosa? Quale è quella forza che spinge questo meraviglioso organismo che è il nostro corpo? Che cosa fa moltiplicare le tue cellule, necessari, splendidi mattoni che ti fanno diventare grande?

Che cos’è ancora che le spinge a un certo punto a fermare questo movimento di crescita per dire basta, adesso siamo arrivate, abbiamo raggiunto lo scopo?

Non un centimetro in più o in meno. Stop. Il processo è finito. Un uomo o una donna sono pronti per vivere la loro vita da adulti, per andare nel mondo. Che meraviglia!

Hai mai pensato come è precisa la vita? Se la vita ha deciso che in un fiore ci devono essere cinque petali, stai tranquillo saranno sicuramente cinque e non uno di più. Perché la vita sa sempre quello che deve fare.

*formato 14,5 x 20,5 – pagine 228 – Euro 19 –

Informazioni aggiuntive

Peso 420 g
Dimensioni 205 × 145 mm
Pagine

Lascia un Commento